
Il Menù del “Buon Ricordo”
Vi diamo il benvenuto con un calice di Prosecco Borgomolino doc !! E a seguire…
- TROTA SALMONATA Affumicata, uova marinate e caprino alle erbe
- Il Piatto del “Buon Ricordo” Questa ricetta è stata pensata per valorizzare il prodotto ittico del territorio, prendendo spunto da un piatto classico del Lago di Como, reinterpretato con la filosofia della Locanda. Il nostro Piatto del “Buon Ricordo” è:
RISO E PERSICO IN UN RAVIOLO Un delicato ripieno a base di ricotta di montagna, filetto di pesce persico e la maggiorana del nostro orto. L’impasto con farina di riso, semola rimacinata e tuorlo d’uovo. Una volta formati i ravioli vengono cotti in acqua leggermente salata e passati in padellacon un intingolo di olio extravergine del territorio, aglio, peperoncino, prezzemolo e “missoltino” battuto a coltello. Completa il piatto per un tocco di sapidità la bottarga di coregone.
- FILETTO DI SALMERINO In padella al burro e salvia, accompagnato da verdurine, patate e mandorle croccanti
- TORTINO DI GRANO SARACENO Con noci, nocciole e castagne, cuore di crema pasticcera accompagnato da frutti di bosco in composta e gelato alla vaniglia
- Menù Completo € 57,00 Servizio, coperto & bevande escluse
- Menù disponibile integralmente anche senza glutine
Per ogni “Menù del Buon Ricordo” completo, verrà dato in omaggio N.1 “ Piatto del Buon Ricordo” creato dai maestri ceramisti di Vietri sul Mare, una località che affonda questa tradizione nei secoli, situata in provincia di Salerno. Il cotto nasce da una cava locale. I processi di ceramizzazione sono come una volta. I piatti, una volta fatto il “bozzetto” originale, sono dipinti a mano dagli artigiani ceramisti, uno per uno. L’arte dei cuochi ispira quella dei decoratori, tutto rigorosamente Italian style.