La nostra filosofia

Poche cose ma fatte bene

Amiamo la tradizione ma la vogliamo proporre innovando a 360°.
Vogliamo farti riscoprire i piatti delle nostre nonne rivalutando consistenze, sapori e profumi di un tempo secondo un’ottica attuale.

Il territorio che ci circonda è intorno a noi e nei nostri piatti

Il richiamo del paese in cui viviamo , le emozioni forti che ci trasmettono ogni giorno il lago, le montagne e  la pianura sono ogni giorno una continua ispirazione per la nostra cucina.

Ordine, rigore, ricerca, semplicità, pulizia

Non sono parole vuote ma bensì l’essenza del mio essere cuoco. Non sono che all’inizio di questo percorso ma ora ho la consapevolezza che oltre a “cosa” metto nei vostri piatti conta il “come” lo faccio.
Iniziare una nuova attività è sempre difficile, farlo a 24 anni lo è ancora di più.
Del resto la mia vita la ricordo sempre così, costantemente alla ricerca di una sfida più grande.

Simone

Cucina buona , sana

Utilizzo di grassi in modo moderato, rispetto delle materie prime , attenzione al valore nutrizionale delle pietanze che vengono elaborate , utilizzo di tecniche di cottura che permettono di usare la sapidità degli stessi prodotti senza nessuna aggiunta , largo spazio alle erbe aromatiche.

La consapevolezza di aver raggiunto la giusta maturità professionale

le giuste competenze, l’esperienza necessaria sotto tutti i punti di vista hanno dato lo stimolo importante , tale da poter far pensare all’apertura di un ristorante.

Maurizio

Sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuove idee, ha come motto

“il miglior piatto e’ quello che devo ancora inventare”
Un ingrediente particolare  , un brano musicale , un’intuizione , un viaggio…. Ogni giorno nascono nuove idee da portare a tavola!

Amo la tradizione ma la voglio proporre innovando a 360°

Riscoprire i piatti che cucinavano le nostre nonne e trasferirli nel nostro bagaglio gastronomico con quegli accorgimenti che permettono di ottenere consistenze,
sapori , profumi in un ottica moderna.

Maurizio

Attenzione alle materie prime e la ricerca di equilibrio delle stesse 

La ricerca degli ingredienti e la scelta di utilizzarli partono dalla conoscenza del produttore, dalla visita in azienda,e se dopo le varie prove di cottura le sensazioni  sono positive ,  inizia generalmente un serio e proficuo rapporto di collaborazione con il fornitore

Cucina intelligente

Utilizzo delle piu’ moderne tecniche di cottura , razionalizzazione delle attrezzature, cucina a basso impatto ambientale , cucina delle stagioni

Mi sazio di sapere

Sempre in prima linea nella formazione di se stesso e nella formazione dei ragazzi in quanto fino a poco tempo fa era docente di cucina e pasticceria in una scuola alberghiera del territorio.
Numerose esperienze in Italia e all’estero hanno contribuito a disegnare un importante percorso professionale ed un particolare ed unico equilibrio gastronomico. 

Maurizio

Due anni a scuola e quattro a stretto contatto in strutture alberghiere

hanno creato tra Simone e Maurizio un sodalizio molto forte; la possibilità di poter esprimere una filosofia di cucina unica , data da due chef di generazioni diverse, ma perfettamente equilibrata ed in linea con le esigenze del mercato

L’organizzazione del lavoro in modo maniacale ha fatto negli anni la differenza 

Una continua ed incessante ricerca di migliorare le dinamiche all’interno delle cucine hanno permesso di sviluppare delle ottime performance nel corso degli anni

Maurizio